Federazione Regionale Coldiretti Marche

Ricerca nel sito Coldiretti:


Area Riservata:

Utente

Password

Home > PAC e Diversificazione > Le Aziende

Le Aziende


CARTUCCIA GIANCARLO di CARTUCCIA GIANCARLO
Tipologia:
VIA SAPPANICO, 159   SAPPANICO
C.A.P.: 60020  ANCONA
Telefono - Fax: 071 84207
Email:     Url:
Posizione Geografica: L'AZIENDA AGRICOLA SI TROVA A CIRCA 7 KM DAL CENTRO DI ANCONA
Certificazioni:
Partecipazione ad associazioni:
Attestati:
Elenco Prodotti:
Grano duro di qualità - Olive 

Servizi:


Progetti:
Azienda agricola ad indirizzo prettamente CEREALICOLO, attività complementari  ACCOGLIENZA RURALE in agriturismo.
L'azienda agricola di CARTUCCIA GIANCARLO è dedita prevalentemente alla coltivazione dei cereali in genere, tra cui grano duro, orzo da birra, girasoli. Alle vicine aziende agricole con sede nel comune di Ancona e limitrofi Cartuccia Giancarlo presta servizio di coltivazione in conto terzi.
 
Cartuccia Giancarlo inizia la sua attività nel 1988, l’azienda attualmente vanta una conduzione di circa 112,00 ettari di terreni interamente collocati nei comuni di Ancona, Agugliano e  Jesi. Nella conduzione dell’azienda si avvale dell’ausilio dei familiari.
 
Di recente acquisizione è l’iscrizione dell’azienda Cartuccia Giancarlo nell’Elenco Regionale degli Operatori Agrituristici che gli consente di dedicarsi all’attività di accoglienza agli ospiti che gradiranno visitare le Marche prendendo l’Agriturismo Cartuccia Giancarlo come base baricentrica di partenza per le escursioni nell’amabile territorio marchigiano. Ai turisti che visiteranno Ancona, il territorio della Provincia offre attrattive di vario genere in quanto a svago e relax: dalla possibilità di frequentare il vicino Litorale del Conero,  alle escursioni culturali ed enogastronomiche nell’interno della Vallesina dove Jesi è meta di turismo culturale e di antica tradizione enologica assieme ai comuni di Morro d’Alba, San Marcello, Cupramontana, fino a spingersi nell’entroterra montano del Fabrianese, rinomato per le produzioni gastronomiche quali il Salame di Fabriano e l’agnello Sopravissano, nonché sotto il profilo piu’ strettamente culturale, per le numerose mete architettoniche di epoca medievale, e per le rinomate produzioni delle storiche Cartiere Miliani, potendosi poi spostare fuori provincia troveranno più a Nord la Provincia di Pesaro Urbino e a Sud le città di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo mete storiche ed artistiche.

contatta: marche@coldiretti.it
Federazione Regionale Coldiretti Marche
Tel. +39.071.207991 - Fax +39.071.2079953